posizionamento google backlinks

Posizionamento su Google e Backlinks

Il posizionamento su Google, si sa, è condizionato sempre più dalla link building.

Cos’è la link building?

Per link building si intendono tutte quelle strategie finalizzate all’ottenimento di link che puntano al proprio sito web da parte di siti esterni.

E’ come se il proprietario di un sito terzo, fruendo di un nostro contenuto, lo reputa qualitativamente importante e decide di citarlo (con un link) sul proprio sito web.

Ovviamente Google si accorge di questa citazione / link ed attribuisce al sito linkato (quindi alla nostra risorsa di qualità) un punteggio virtuale superiore che ci permette di scalare le posizioni del suo indice con parole chiave specifiche (ed attinenti a quel contenuto)

posizionamento google backlinks

Come ottenere nuovi link?

Su internet a questa domanda tutti rispondono in un solo modo: “realizza contenuti di qualità e otterrai link da siti del tuo settore“.

In realtà non è proprio così!

La consapevolezza che i links diano un vantaggio ai siti linkati ha spinto i proprietari dei siti web ad avere sempre una maggiore attenzione nell’inserimento di link esterni.

Soprattutto, è difficile che un tuo concorrente voglia avvantaggiarti con un link verso il tuo sito web (e quindi rendendo più visibili i tuoi contenuti a discapito dei suoi).

Una delle soluzioni per ottenere link di qualità è quella di comprarli.

Dove comprare backlinks?

Anche qui si apre un annoso dibattito.

Perchè la maggior parte dei backlinks che si vengono online sono di bassa qualità e non solo non portano miglioramenti nel posizionamento su Google ma addirittura potrebbero essere penalizzanti.

Una soluzione qualitativamente superiore e senza rischi è quella offerta da SeoMilitia.

Questo servizio di da la possibilità di ottenere link di qualità da blog di informazione che hanno una buona autorevolezza SEO e le giustiche metriche SEO da dare quell’INPUT positivo a Google che ti permette la risalita nell’indice di ricerca.

Posted in SEO
Scroll to top