Una Leggera Attitudine Comica - Il Disco di Successo degli Ultimatumh.

Una Leggera Attitudine Comica – Il Disco di Successo degli Ultimatumh.

La musica italiana è certamente tra le più fiorenti e creative, grazie al costante apporto di artisti di alto livello, che non lesinano mai nel mostrare il proprio talento e nel cercare di realizzare brani musicali di grande qualità. Non è ovviamente semplice riuscire ad ottenere risultati positivi, vista la grande competitività dimostrata dal panorama musicale internazionale, dove musicisti e cantanti riescono a dimostrare di saper stregare un pubblico enorme con pezzi spesso commerciali e orecchiabili. Vi è però anche un altro tipo di musica, meno adeguata alle masse, ma certamente caratterizzata da altrettanta qualità e bellezza, se non addirittura maggiore profondità ed esperienza.

Gli Ultimatumh sono un Gruppo Musicale Nato nel 2016 ma Composto da Artisti Esperti e Maturi.

Stiamo parlando di una musica in grado di fare una sana critica sociale, di trasmettere un messaggio forte e sicuro, senza però risultare pesante o eccessiva. Si tratta della musica di gruppi musicali composti da esperti, da personaggi con una cultura ed una preparazione eccellenti, come sono certamente gli Ultimatumh. Il gruppo in questione è nato relativamente poco tempo fa: nel 2016. E’ composto da  Sabrina Formenti (49 anni) e Mirko Negri (51 anni), ma ha contato e conta tuttora su altre collaborazioni proficue che hanno permesso di raggiungere livelli musicali decisamente elevati. Le esperienze dei due artisti sono vaste e toccano i campi più diversi. Formenti e Negri sono ad esempio autori in attività dagli anni ottanta e dal 2004 al 2006 hanno fatto parte del gruppo Treja con Simone Roncoletta, con cui hanno pubblicato l’album LEGAMI.

Una Leggera Attitudine Comica - Il Disco di Successo degli Ultimatumh.

Di recente hanno diffuso un importante frutto della loro creatività musicale: il disco “Una Leggera Attitudine Comica“, reso pubblico lo scorso 17 giugno 2019. L’intero album è ispirato alla figura di Katerina Hepburn, le cui frasi sono l’anima di ogni pezzo, tra i quali si ricorda certamente #CaterinaHepburn. I testi sono stati composti ovviamente da Formenti e Negri, ad eccezione di “Dying to be loving you”, scritta invece da un autore francese: Arnaud Bamberger. Ad inizio e chiusura dell’intera opera vi sono due risate sincere ed estremamente sane di Sabrina La Selva, un’artista il cui apporto è stato fondamentale per concludere l’opera. In aggiunta si cita anche l’apporto fondamentale di altri artisti, tra cui: Massimo Piubelli, il cantante dei Methodica, insieme a Marco Biasetti.

Una Leggera Attitudine Comica” è il Frutto di una Ricerca Musicale Studiata e Approfondita.

Ogni brano di questo interessantissimo album si pone come scopo effettuare una critica sociale attenta, studiata, che vada a toccare tutti quegli aspetti della società che maggiormente ne necessitano e che possono più facilmente “intrappolare” ciascuno di noi in tristi quanto irrealistici circoli viziosi. Ne è un esempio lampante il brano “Ti cancello da Facebook“, in chiara opposizione all’odierno uso sregolato dei social network. Il tutto viene però gestito dai due artisti e dai colleghi con sopraffina maestria, con una delicatezza ed una leggerezza che rende l’album un prodotto adatto a qualunque gusto, sia a chi ha già esperienza di questa tipologia di musica sia a chi invece non ne ha mai ascoltata. E’ possibile rimanere aggiornati su tutte le novità degli Ultimatumh seguendo i canali social media e i digital store.

Foto imusiciandigitallink

Scroll to top