Registrazione di Sostanze Prodotte o Importate dopo il 2018 - L'Aiuto di Chemicals Consulting.

Registrazione di Sostanze Prodotte o Importate dopo il 2018 – L’Aiuto di Chemicals Consulting.

L’economia odierna certamente permette agli operatori del mercato di spaziare tra settori estremamente differenti e con opportunità di azione e di riflessione vastissime. Spostandosi dal mercato della tecnologia, fino a quello della chimica, non sono pochi coloro che costantemente si impegnano per cercare di far fronte alla domanda e a sufficienti livelli di offerta. Soprattutto quando ci si trova a dover operare con prodotti contenenti sostanze chimiche oppure miscele pericolose, occorre prestare grandissima attenzione non solo alle modalità di utilizzo di tali elementi, ma anche al necessario rispetto di tutte le normative vigenti in materia.

Grazie a Chemicals Consulting è Possibile Rispettare con Facilità gli Obblighi di Registrazione REACH.

Oltre alle tante operative nell’ordinamento nazionale, occorre però considerare anche quelle vigenti in ambito europeo, tra cui certamente il noto regolamento (CE) n. 1907/2006- REACH, che prevede importanti obblighi di gestione e notifica. Secondo tale norma è infatti necessario rispettare previsioni di registrazione e aggiornamento di dossier nei confronti dell’ECHA. Lo scorso 31 maggio 2018 ha però visto scadere il periodo utile per la registrazione delle sostanze già pre-registrate. E’ necessario quindi fare attenzione alla fase di registrazione di sostanze prodotte o importate dopo il 2018.

Registrazione di Sostanze Prodotte o Importate dopo il 2018 - L'Aiuto di Chemicals Consulting.

Per tutte le aziende operative nel settore è infatti fondamentale riuscire a comprendere bene il contenuto e la consistenza delle sostanze chiave della propria produzione, al fine di capire se i propri fornitori abbiano completato la fase di registrazione e se i propri usi siano coperti da tale procedimento. Non aver completato la registrazione comporta pesanti sanzioni e può causare considerevoli danni a qualunque attività, oltre che esporre acquirenti e operatori a rilevanti pericoli. Per completare le procedure necessarie e per comprendere quali siano gli effettivi impegni posti a capo della propria azienda, è utile affidarsi a operatori qualificati e competenti.

ECHA Richiede la Registrazione delle Sostanze Chimiche non Registrate alla Scadenza del 31 Maggio 2018.

Su tutti spicca indubbiamente Chemicals Consulting, la divisione di Safe & Sound Srl che si occupa di fornire consulenze e assistenza qualificata a aziende e società per la gestione di procedure e adempimenti relativi alle normative di sicurezza e registrazione vigenti. Visitando la piattaforma web di Chemicals Consulting, troverete tutte le informazioni di dettaglio sui numerosi servizi forniti, che coprono ogni settore ed esigenza di coloro che operano con miscele chimiche e pericolose. Potrete individuare poi i recapiti telefonici e gli altri indirizzi disponibili per parlare con gli operatori e richiedere ulteriori informazioni o servizi in base alle vostre esigenze.

Foto Blog La Triveneta Cavi

Scroll to top