Villa Bellostare, una villa di lusso sulle colline di Cantagrillo, in Toscana

Nelle verdi colline di Cantagrillo, nel cuore della Toscana, si erge Villa Bellostare, una residenza di lusso che promette un soggiorno indimenticabile. Con una vista mozzafiato sulla campagna toscana e una posizione strategica per visitare le città d’arte della regione, questa villa offre un rifugio perfetto per chi cerca il massimo del comfort in uno scenario di incomparabile bellezza.

Capacità e Alloggi di Villa Bellostare

Villa Bellostare è progettata per accogliere comodamente da 10 a 14 ospiti, rendendola ideale per gruppi grandi o famiglie estese. La villa dispone di 5 camere da letto, un divano letto matrimoniale in una accogliente piccola biblioteca, e 2 letti singoli in un luminoso soppalco, offrendo varietà e privacy per tutti i suoi ospiti.

L’arredamento in stile toscano, caldo e accogliente, riflette la tradizione della regione, creando un ambiente ideale per rilassarsi e godere del tempo insieme.

Giardino e Intrattenimenti Esterni

Il grande parco privato e recintato è un vero e proprio santuario naturale, ricco di piante e con una piscina ad uso esclusivo degli ospiti. Questo spazio esterno è perfetto per giornate di relax sotto il sole toscano o per bagni rinfrescanti lontani dagli sguardi indiscreti.

Un elegante loggiato, attrezzato con tavolo e sedie, invita a pasti all’aperto mentre si ammira la vista della campagna circostante, offrendo momenti di puro piacere e distensione.

Prodotti Locali e Cultura

Un aspetto unico di Villa Bellostare è la sua integrazione con l’azienda agricola Vannucci Piante, il primo produttore europeo di piante. Gli ospiti hanno l’opportunità di acquistare prodotti locali direttamente dalla fonte, inclusi vino e olio d’oliva di alta qualità, arricchendo così l’esperienza gastronomica del loro soggiorno con i sapori autentici della Toscana.

Posizione Strategica

La villa gode di una posizione geografica invidiabile che la rende un ottimo punto di partenza per esplorare le città d’arte della Toscana, come Firenze, Montecatini, Pistoia, Collodi (famoso per il suo parco di Pinocchio), Pisa, Lucca e la Versilia. Questa posizione permette di pianificare facilmente gite di un giorno, scoprendo la ricchezza culturale e storica che questa regione ha da offrire.

Le comodità per gli ospiti di Villa Bellostare

Villa Bellostare offre una serie di comodità di alto livello progettate per garantire ai suoi ospiti il massimo del comfort e del lusso durante il loro soggiorno nelle colline toscane.

Le caratteristiche seguenti trasformano la villa in un’oasi privata, dove relax e privacy sono assicurati.

Comfort Climatico Interno

Tutte le camere della villa sono dotate di aria condizionata, permettendo agli ospiti di gestire facilmente il clima interno per un comfort ottimale indipendentemente dalle temperature esterne. Questo è particolarmente apprezzato durante i mesi estivi caldi, quando il fresco rifugio delle camere climatizzate offre un piacevole sollievo dal calore del sole toscano.

Piscina Privata e Relax Esterno

La piscina privata di dimensioni generose (8 x 4 metri) con una profondità variabile da 1,4 a 1,8 metri è circondata da una pavimentazione elegante e un giardino all’inglese ben curato. Attorno alla piscina, gli ospiti possono rilassarsi su uno degli 8 lettini prendisole, ripararsi sotto gli ombrelloni o godersi i comodi divani e sedute da esterno. Questo spazio esterno è ideale per giornate di assoluto relax, bagni rinfrescanti o semplicemente per godersi il sole della Toscana.

Area Ricreativa Esterna

La villa è circondata da un ampio parco privato di 3000 mq, completamente recintato, che garantisce una privacy esclusiva e sicurezza per le famiglie con bambini. All’interno del parco si trova una Pool house attrezzata con un angolo cottura completo di piano cottura elettrico, frigo, forno e lavastoviglie, oltre a un bagno con doccia. Questa struttura rende semplice preparare e gustare pasti leggeri a bordo piscina senza dover rientrare in villa.

Dining All’Aperto e Barbecue

Per gli amanti delle cene al fresco, la villa offre un’area esterna attrezzata con tavoli e sedie, perfetta per ospitare pasti all’aperto. Il barbecue disponibile è ideale per serate grigliate, offrendo agli ospiti la possibilità di cucinare e godersi la cucina locale nel comfort del loro giardino privato.

Parcheggio Privato

Con un parcheggio che può accogliere fino a tre auto, gli ospiti hanno la comodità di accesso sicuro e privato alla proprietà. Questo è particolarmente conveniente per gruppi o famiglie che viaggiano con più veicoli o per coloro che desiderano esplorare la regione con escursioni in auto.

In sintesi, Villa Bellostare non solo incanta con la sua posizione e il suo stile, ma garantisce anche una serie di comodità pensate per ogni aspetto del soggiorno degli ospiti, dalla ristorazione al relax, dalla privacy al comfort personale, rendendo ogni vacanza trascorsa qui veramente memorabile.

L’ubicazione e il paese di Cantagrillo

Il paese di Cantagrillo, situato in Toscana, offre un affascinante scorcio della vita rurale italiana con il comfort di una comunità accogliente e tranquilla. Pur essendo un piccolo borgo, Cantagrillo è ricco di caratteristiche che lo rendono un luogo interessante da esplorare durante un soggiorno in questa regione. Ecco alcuni aspetti e offerte principali di Cantagrillo:

Vicinanza a Città d’Arte

Uno dei maggiori vantaggi di soggiornare a Cantagrillo è la sua prossimità a diverse città d’arte famose in Toscana. Località come Firenze, Pistoia, Montecatini Terme e Lucca sono facilmente raggiungibili in auto. Questo rende Cantagrillo un punto di partenza ideale per esplorare i capolavori culturali, storici e artistici della regione.

Ambiente Naturale e Attività all’Aperto

Cantagrillo è immerso in un paesaggio tipicamente toscano, circondato da colline coperte di vigneti, oliveti e boschi. Questo ambiente offre abbondanti opportunità per attività all’aperto come escursionismo, ciclismo e birdwatching, permettendo agli ospiti di immergersi nella bellezza naturale della Toscana.

Servizi Locali

Anche se piccolo, il paese dispone dei servizi essenziali che possono migliorare il soggiorno degli ospiti. Negozi locali, caffè e ristoranti dove gustare la cucina toscana sono alcuni dei comfort disponibili. Questi servizi offrono un’immersione nella vita quotidiana italiana e nella sua enogastronomia.

Eventi e Tradizioni Locali

Partecipare agli eventi locali può essere un modo affascinante per gli ospiti di conoscere la cultura e le tradizioni della regione. Festival, mercati locali e celebrazioni stagionali sono occasioni durante le quali Cantagrillo e i paesi circostanti si animano, offrendo spettacoli, artigianato locale e piatti tradizionali.

Tranquillità e Ritiro

Per coloro che cercano un rifugio dalla frenesia della vita urbana, Cantagrillo offre un’atmosfera di pace e tranquillità. La lenta routine quotidiana e l’ambiente sereno sono perfetti per chi desidera rilassarsi e ricaricarsi.

Riassunto in breve

  • Capacità: Ospita fino a 14 persone con 5 camere da letto, un divano letto e 2 letti singoli in soppalco.
  • Comfort: Arredata in stile toscano con tutti i comfort moderni.
  • Spazi Esterni: Grande parco privato e recintato, piscina privata, loggiato per pasti all’aperto.
  • Prodotti Locali: Accesso a prodotti freschi come vino e olio d’oliva dall’azienda agricola Vannucci Piante.
  • Ubicazione: Posizione strategica per visitare le principali città d’arte della Toscana.

Villa Bellostare offre non solo un soggiorno di lusso ma anche un’immersione profonda nella cultura e nel paesaggio della Toscana, facendola diventare la scelta ideale per coloro che desiderano esplorare la regione con eleganza e comfort.

Scroll to top